Scopri tutti i traghetti Livorno Ile Rousse. Seleziona la tua data di partenza e clicca su cerca e troverai tutte le opzioni disponibili. Confronta orari, prezzi, durata delle soluzioni proposte e prenota direttamente da qui per risparmiare sul biglietto.
Esistono diverse tratte di traghetti che mettono in comunicazione L’Ile Rousse con la penisola italiana: infatti questa splendida città della Corsica è un’apprezzata meta turistica. Sorge nella parte nord-occidentale dell’isola all’interno di una splendida baia ed è famosa per le sue meravigliose isole di porfido rosso (che danno il nome al centro urbano) e per la sua spiaggia di sabbia bianca. Inoltre può diventare il punto di partenza per visitare l’interno della Corsica. Ecco perché molti turisti decidono di imbarcare anche la propria auto sul traghetto.
Corsica Ferries e le tratte più importanti
Anche se sono molte le navi che attraccano in porto, la tratta Livorno-L’Ile Rousse è coperta soltanto da una compagnia di navigazione. Si tratta di Corsica Ferris, che fa parte dell’azienda Corsica Sardinia Ferris.
Livorno è una delle città portuali più importanti della costa occidentale italiana ed è lo scalo di partenza per numerose tratte di traghetti verso la Corsica e la Sardegna. Il viaggio dura dalle 4 alle 6 ore a seconda del porto di arrivo.
Il servizio Corsica Sardinia Ferris
La tratta Livorno- L’Ile Rousse è svolto al momento da un unico operatore navale. Il servizio di collegamento tra il continente e la Corsica viene messo a disposizione dalla compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferris con un solo itinerario settimanale e la durata si aggira sulle 4 ore e 30 minuti circa. Tuttavia la durata, così come la frequenza delle corse su questa rotta, possono subire variazioni a seconda della stagionalità. Di conseguenza è bene rimanere aggiornati per avere informazioni in tempo reale sullo svolgimento della tratta. In genere la prenotazione più diffusa e richiesta per il viaggio via mare Livorno-L’Ile Rousse riguarda due passeggeri che imbarcano un’auto in stiva. Le tariffe medie di sola andata variano a seconda del mese durante il quale si effettua la corsa e possono aumentare man mano che ci si avvicina alla data di partenza.
Tariffe medie e orari
A differenza di quanto si pensa le tariffe più alte per la tratta Livorno-L’Ile Rousse non interessano il mese di luglio, bensì quello di settembre. Infatti la corsa viene svolta da luglio fino a settembre e durante il primo mese le tariffe si aggirano sui 100 euro. Invece ad agosto i prezzi dei biglietti subiscono un rincaro e sono di poco inferiori ai 150 euro. Infine a settembre le tariffe medie sono di 150 euro. Proprio per questo motivo si consiglia di prenotare in anticipo. I traghetti impiegati sono molto moderni e sono dotati di servizi di ristorazione e boutique.
Indice dei Contenuti